Grazie ai nostri volontari… campioni nella Vita!

Grazie ai nostri volontari… campioni nella Vita!

La nostra società sportiva per due anni consecutivi ha proposto le candidature per il premio “Campione nella Vita” istituito dal CSI ed entrambe le volte i due candidati hanno ricevuto tale riconoscimento davanti ad una platea composta da istituzioni, personaggi famosi dello sport e tantissimi volontari.

Si tratta di un riconoscimento per alcune persone selezionate dalle società sportive che, nella loro vita apparentemente ordinaria, rendono ogni società una realtà straordinariamente speciale.

L’edizione del 2019 ha visto premiato il nostro presidente Luigi Mario Bussi, mentre nel 2020 la scelta è ricaduta sul nostro “Willy” Baratti.

Entrambi sono stati candidati nella categoria “Servizio” perché, sia Luigi che Willy, incarnano in modo esemplare il vero significato cristiano del “mettersi al servizio” dell’associazione e non solo.

L’atteggiamento collaborativo e costruttivo fatto di piccole azioni concrete e gesti di semplicità ed umiltà, il non tirarsi mai indietro davanti ad alcuna esigenza, il mettersi a disposizione col sorriso ed entusiasmo, fanno percepire i sani valori che li guidano e li motivano nelle scelte di attenzione a quello che è il principio imprescindibile della Società, ovvero la centralità della persona, immagine e somiglianza del Dio Creatore, con i suoi vissuti spirituale, umano e relazionale.

Fondamentale è proprio l’attenzione allo spirito educativo e alla collaborazione con la comunità parrocchiale di cui la “U.S. Pio XI Speranza” è emanazione e possiamo dire di essere una società veramente molto fortunata perché possiamo vantare una schiera numerosissima di volontari che si spendono con amore e impegno in quello che fanno e in cui credono.

Perciò, senza elencare uno ad uno (perché sareste troppi!) e pur senza un vero e proprio riconoscimento ufficiale del CSI, la società intende dedicare i premi ricevuti a ciascuno di voi per ringraziarvi veramente di cuore: allenatori, aiuto-allenatori, dirigenti, genitori/nonni che collaborano (bar, pulizie, merende, tifo positivo, ecc.), segretarie, magazzino, tesoriere, Don, membri ufficiali e non del Consiglio Direttivo, sostenitori…nessuno escluso!

Grazie a tutti perché la preziosa presenza di ciascuno di voi rende migliore questo posto a noi tanto caro!

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •