Volley 2020/2021 – Pronti? Ripartenza… via!

Volley 2020/2021 – Pronti? Ripartenza… via!

Anche il settore Volley, come gli altri settori della U.S. Speranza, ha tanta voglia di ripartire.

Durante questi mesi di inattività forzata i nostri allenatori hanno messo in campo la loro creatività e la loro grande voglia di non fermarsi per mantenere il contatto con le loro ragazze e i loro ragazzi, per far loro sentire che il gruppo c’è ancora anche se non era possibile incontrarsi in palestra. A loro va il nostro “grazie” e quello dei genitori, che a loro volta hanno apprezzato questo atteggiamento positivo degli allenatori.

Parallelamente anche la Società non è stata ferma: ci siamo scambiati tante idee, tante sensazioni, man mano che si evolvevano gli eventi abbiamo fatto tante ipotesi su come e soprattutto su quando si sarebbe potuto ricominciare.

Eh sì, perché a noi manca la pallavolo, manca vedere le nostre ragazze e i nostri ragazzi in campo ad allenarsi e a dare il meglio nelle partite, manca il confronto coi tanti piccoli problemi che sorgono durante una stagione, manca la pulizia della palestra il sabato mattina insieme a tanti genitori che sostituiscono qualche ora delle loro attività familiari con ore di lavoro al servizio dei nostri ragazzi, perché anche facendo trovare loro la palestra in ordine si contribuisce alla loro attività sportiva (anche a questi meravigliosi genitori va il nostro “grazie” di cuore).

Questo autunno ripartiremo con nuove scommesse:

La prima scommessa, in cui crediamo fermamente, è il Microvolley: una categoria pensata apposta per far muovere i primi passi nella pallavolo a bimbi e bimbe nati nel 2013 e 2014. Sarà incentrata sullo sviluppo psicomotorio, sulla coordinazione dei movimenti, su esercizi per sviluppare la percezione della palla e del contatto delle dita con essa, e tanti, tanti giochi per divertirsi insieme.

Poi ci sono tutte le altre categorie: abbiamo mezza stagione da recuperare, tanto lavoro lasciato a metà ed i nostri allenatori stanno mordendo il freno per poterlo completare. Vista l’annata anomala gli enti di promozione sportiva a cui siamo affiliati (PGS e CSI) hanno modificato le categorie seguendo le indicazioni della Federazione Italiana Pallavolo, quindi quest’anno il nostro progetto è costituire squadre Minivolley, Under 11, Under 12, Under 13, Under 14, Under 15, Under 17, Libera femminile e Libera Maschile.

Un progetto ambizioso in cui crediamo fermamente: gli allenatori ci sono e gli spazi nelle palestre anche. Stiamo aspettando gli atleti, e a questo proposito abbiamo lanciato la campagna di preiscrizione che terminerà il 6 settembre e comporterà un risparmio sulla quota annuale di iscrizione. Inoltre per gli atleti iscritti nella stagione 2019-2020 che desiderano continuare a giocare nelle file della Speranza ci sarà una ulteriore riduzione della quota di iscrizione sotto forma di voucher per compensare, anche se parzialmente, il periodo in cui non hanno potuto entrare in palestra per allenarsi, giocare e condividere tanti momenti con i compagni di squadra.

Infine avremo uno spazio dedicato ai genitori dei nostri atleti che hanno voglia di cimentarsi con la pallavolo. Niente di competitivo, nessun campionato, ma solamente lo spazio di una serata riservato a chi, mamma o papà, vuole provare a cimentarsi (certamente con ritmi e intensità minori) col lavoro fatto dai propri figli per poi condividere con loro le sensazioni e le fatiche provate, affezionarsi di più a questo bellissimo sport e fare un po’ di movimento in compagnia di altre mamme e papà. È un’attività che facciamo da qualche anno e la simpatia di questo “movimento” ci spinge ogni anno a riproporlo con entusiasmo.

Se desiderate più informazioni scrivete a volley@ussperanza.it

  • 8
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    8
    Shares