PIANO RIPRESA ATTIVITA’ DAL 10/1/2022

PIANO RIPRESA ATTIVITA’ DAL 10/1/2022

DICHIARAZIONE DA CONSEGNARE ALLA RIPRESA DELL’ATTIVITA’:
https://ussperanza.it/v1/wp-content/uploads/2022/01/modulo_ripresa.pdf

Chi deve avere Green Pass rafforzato ?
Atleti e tesserati  che svolgono attività sia al chiuso che all’aperto

.
Se non si accede a spogliatoi e docce è  possibile usare solo Green Pass Base? NO

Chi può praticare attività senza alcun tipo di Green Pass (Base o rafforzato)?
Esclusivamente gli atleti minori di 12 anni compiuti o chi è esentato da obbligo vaccinale.


Cosa verificare al momento del check-in?
Temperatura, registro presenze e nuova verifica della validità Green Pass (nel caso fosse stato revocato per positività COVID durante le feste.


È possibile fare amichevoli fino alla ripresa dei campionati? NO, al momento sono sconsigliate come CSI. In FIGC sono vietate dalla Juniores in giù.

Nuovo Return to Play per chi è guarito da COVID

  1. È obbligatorio? SI, sia per allenamenti che per le gare uffifiali
  2. Riguarda tutti gli atleti guariti da COVID? No, solo chi è in età Agonistica
  3. E per gli altri? Ai NON agonisti non è richiesto Return To Play, è sufficiente certificato guarigione del pediatra che aggiornerà il libretto sportivo del ragazzo.
  4. Il Return to Play è gratuito nel caso di minorenni? No, è considerata una seconda visita, indipendentemente dall’età.
  5. Quando e come richiedere Return to Play?
    Nel caso di atleti asintomatici (per i quali non è stata necessaria ospedalizzazione) e che han già ricevuto la terza dose Booster occorre attendere 7 gg da avvenuta guarigione. Chi ha solo 2 dosi deve attendere 14 gg. A quel punto contattare lo stesso Centro Medicina Sportiva dove è stata effettuata la visita agonistica annuale e prenotare nuova visita, informandoli che si tratta di atleti post-Covid. Per gli atleti che avessero contratto il COVID in forma lieve, si tratterà di ripetere gli stessi esami (ECG, test da sforzo etc..). Per le forme più severe di COVID son necessari più esami.
  6. La nuova visita Return to Play sostituisce la scadenza della visita agonistica? No, l’abilitazione Return to Play serve solo per poter proseguire l’attività fino al termine della stagione e comunque fino alla scadenza naturale della visita agonistica. Per la prossima stagione servirà una nuova visita ( gratuita per i minorenni)